Nel 2019 si rinnova la DETRAZIONE FISCALE
del 65% per la RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
del 50% per la RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

SMALTIMENTO RIFIUTI

Operante da più di cinquant’anni nel settore della rimozione e smaltimento rifiuti pericolosi, come l’amianto e tutti i manufatti che lo contengono in percentuali più o meno elevate, la Edil forniture è una ditta specializzata nello smaltimento rifiuti a Rho e in tutta la provincia di Milano: inoltre la ditta si occupa della bonifica di aree e dello smaltimento di materiali pericolosi a Milano e provincia.

 

Smaltimento rifiuti pericolosi: in cosa consiste

Grazie al suo personale altamente qualificato nel settore della bonifica amianto e smaltimento rifiuti pericolosi, l’azienda opera sempre in modo sicuro per la sicurezza dell'ambiente e delle persone.

1. Sopralluogo e mappatura

Se contattate l’azienda affinché si occupi di smaltire un tetto di un capannone in cemento amianto o un qualsiasi altro manufatto contenente fibre di amianto, la Edil Forniture invierà i suoi tecnici in loco per effettuare un primo sopralluogo. In un secondo momento stilerà un preventivo curato nei minimi dettagli nel quale potrete conoscere la spesa da sostenere per l’intervento.

2. Bonifica materiali pericolosi

Dopo un’analisi attenta e una mappatura ambientale della zona, gli operai specializzati inviati dall’azienda si recheranno sul posto per eseguire l’intervento di bonifica, rispettando scrupolosamente le normative vigenti che regolano le tecniche di rimozione e smaltimento rifiuti pericolosi.

3. Messa in sicurezza e raccolta materiali pericolosi

La raccolta del materiale nocivo pericoloso viene effettuata in totale sicurezza sia per il personale addetto che per le persone che abitano nelle vicinanze. Dopo aver trattato in loco il materiale pericoloso e renderlo innocuo lo stesso viene trasportato nelle discariche autorizzate allo smaltimento rifiuti nella provincia di Milano.

Per essere trasportato in sicurezza l’amianto deve essere necessariamente imballato all’interno di specifici sacchi big bag oppure incelofanato con telo in polietilene, con conseguente etichettatura che ne indichi l’esatto contenuto.

4. Certificazioni smaltimento

Avvenuto lo smaltimento rifiuti a Milano seguendo la norma di legge, la ditta Edil Forniture provvederà a rilasciare le idonee certificazioni di avvenuto smaltimento.

 

Lo smaltimento dell’amianto è un intervento che richiede il massimo livello d’attenzione perché il rischio a cui sono sottoposti gli operai durante le varie operazioni è delicato. Per questa ragione gli operatori per salvaguardare la loro incolumità e quella delle persone che vivono o transitano nelle zone interessate dalla bonifica devono rigorosamente attenersi a norme regolate dal decreto legislativo numero 257 del 25 luglio del 2006 e poi successivi del D.Lgs.81/08.

La Edil Forniture non solo si occupa dello smaltimento rifiuti pericolosi come l’amianto (eternit) in provincia di Milano ma mette a disposizione della propria clientela un’ampia gamma di prodotti per l’edilizia ad uso civile e industriale. L’azienda è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali come prevede l’attuale normativa che regola la rimozione e il successivo smaltimento del cemento amianto.

La Edil Forniture ha stabilito le sue sedi amministrative e operative al numero 7 di via Sella a Terrazzano, frazione di Rho, e opera su tutto il territorio provinciale di Milano.

Contatta l’azienda per richiedere un sopralluogo del sito interessato dalla rimozione dell’amianto e in tempi rapidi avrai a disposizione un preventivo fatto su misura adeguato al tuo intervento.