Nel 2019 si rinnova la DETRAZIONE FISCALE
del 65% per la RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
del 50% per la RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

CERTIFICAZIONE SMALTIMENTI

Se avete bisogno di un'azienda che si occupi della bonifica e dello smaltimento del cemento amianto e che rilasci una certificazione smaltimenti a Rho, o nella provincia di Milano, Edil Forniture è il vostro punto di riferimento.

Smaltire materiali pericolosi come l’amianto compatto, rifiuti provenienti dall'edilizia è una cosa seria, e chi si impegna in quest'attività deve avere capacità tecnica ed essere iscritta  all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, la Edil Forniture di Rho lavora da oltre cinquant'anni nel settore edile ed è in grado di fornire ai clienti la certificazione dell'avvenuto smaltimento per gli usi previsti di legge.

Sia la bonifica che lo smaltimento di materiali contenenti fibre di amianto devono essere eseguite nella più rigida osservanza della normativa vigente (D.Lgs. 257/92, D. Lgs. 277/91, DM Sanità 06.09.94 e s.m.i. ), secondo la quale la bonifica deve essere eseguita:

  • esclusivamente da ditte autorizzate e certificate;
  • esclusivamente da operatori specializzati e qualificati;
  • esclusivamente da operatori dotati di certificato di idoneità, rilasciato da medico del lavoro, e attestato di frequenza del corso per la rimozione-bonifica amianto e successivi aggiornamenti.

 

Come ottenere una certificazione smaltimenti

La certificazione di avvenuto smaltimento di materiali pericolosi viene rilasciata dopo uno scrupoloso iter procedurale, che prevede:

  • un sopralluogo preliminare con analisi del sito da bonificare, se necessario si fa un prelievo del campione da esaminare e si rilascia un preventivo;
  • l'espletamento di tutti gli adempimenti burocratici previsti (redazione e presentazione piano di lavoro alla ASL competente, in conformità all'ex Art.34 del DLgs. 277/91 e art.256 D.L. 81/08) al fine di ottenere il nulla osta necessario prima di iniziare la bonifica;
  • delimitazione delle aree di lavoro, con predisposizione di tutti i dispositivi necessari e preparazione di tutti i dispositivi di protezione delle persone e dell'ambiente previsti dalla normativa vigente;
  • vera e propria bonifica dei materiali, con rimozione, incapsulamento o confinamento a seconda del caso;
  • pulizia dell'area di lavoro e trasporto del materiale rimosso con appositi automezzi;
  • smaltimento finale dei materiali pericolosi in discarica debitamente autorizzata;
  • rilascio della certificazione di avvenuto smaltimento per tutti gli usi previsti dalla legge.

Le aziende iscritte all'Albo Nazionale Gestori Ambientali hanno superato una selezione rigorosa e possiedono tutti i requisiti necessari a effettuare la rimozione e bonifica di materiali pericolosi con relativo rilascio di certificazione smaltimento.

Se quel che vi occorre è la certificazione smaltimenti a Rho e in provincia di Milano, la Edil Forniture, che si occupa di numerosi altri servizi nel campo dell'edilizia, tra cui la posa e la vendita di coperture edili ad uso civile e industriale, è a vostra disposizione.