Nel 2020 si rinnova la DETRAZIONE FISCALE
del 65% per la RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
del 50% per la RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

Isolamento termico Rho: rivolgiti ad Edil Forniture

Edil Forniture è lo specialista dell’isolamento termico a Rho e dintorni, ma cosa significa isolare casa? Sicuramente questo intervento permette di risparmiare energia e garantire il giusto comfort interno e tante sono le tecniche di coibentazione disponibili. Vediamo ora quali sono i principali vantaggi dell’isolamento termico degli edifici e cosa puoi ottenere rivolgendoti ad una ditta specializzata come Edil Forniture.

I vantaggi dell'isolamento termico

Un edificio ben isolato offre a chi ci vive un maggiore comfort interno, dato che l’isolamento termico mitiga la temperatura in estate e in inverno. Un secondo, ma non meno importante vantaggio, che può ottenere chi si rivolge a Edil Forniture per isolare casa è il risparmio energetico.

In questo caso il compito di ottenere l’isolamento termico è affidato ad infissi e serramenti ad elevate prestazioni, che impediscono la dispersione di calore all’esterno e riducono la quantità di energia necessaria a scaldare l’edificio in estate o condizionarlo in inverno.

Il terzo vantaggio della coibentazione interna è rappresentato dall’eliminazione dei ponti termici. Per chi non lo sapesse, un ponte termico è un punto critico con forte dispersione di calore e che porta alla creazione di condensa e umidità per la differenza di temperatura con la superficie.

Se desideri ottenere un maggiore isolamento termico della tua casa, nella zona di Rho e limitrofi puoi rivolgerti senza esitare a Edil Forniture.

Isolamento termico Rho: tecniche e materiali per isolare la casa

Chi sceglie Edil Forniture a Rho e dintorni per isolare la casa scoprirà che esistono diverse tecniche e materiali a disposizione. In generale i pannelli isolanti da usare per avere una casa ben coibentata variano a seconda delle caratteristiche dell’edificio e della zona climatica in cui si trova. Non meno importanti sono i vincoli tecnici e la disponibilità economica.

In conclusione, l’isolamento termico riguarda l’intero involucro dell’immobile delle superfici opache, verticali, orizzontali (coperture e pavimenti), e inclinate delimitanti il volume riscaldato verso l’esterno e verso vani non riscaldati o il terreno che interessano l’involucro dell’edificio. Tuttavia, anche se si tratta di un intervento importante per costi e lavoro, coibentare casa rappresenta un vantaggio per il benessere e per la salute, oltre che un’azione che rispetta l’ambiente riducendo i consumi di riscaldamento.

Non attendete oltre e per migliorare l'isolamento termico della tua casa a Rho e dintorni puoi rivolgerti senza esitare alla professionalità e alla competenza di Edil Forniture.