Nel 2019 si rinnova la DETRAZIONE FISCALE
del 65% per la RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
del 50% per la RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

RIMOZIONE CEMENTO

Se cercate un'azienda che si occupi di rimozione cemento amianto a Rho, in provincia di Milano, Edil Forniture è ciò di cui avete bisogno.

L'azienda a conduzione familiare, che da oltre cinquant'anni opera nel mercato edile con le forniture e la messa in opera di coperture industriali e civili, effettua anche interventi di rimozione cemento - amianto a Rho e zone limitrofe.

A causa delle caratteristiche del materiale (flessibile ma praticamente indistruttibile e resistente alla trazione, resistente al fuoco e all'attacco degli acidi, relativamente economico e dotato di buone capacità assorbenti) l'amianto è stato ampiamente utilizzato soprattutto in ambito industriale nella realizzazione di lastre per coperture edili, isolanti termici e barriere antifiamma.

Particolarmente noto è il nome Eternit, marchio registrato di fibrocemento che ha trovato largo uso soprattutto nell'edilizia come materiale per coperture in lastre piane o ondulate, oppure come coibentazione per tubature, la cui vendita nella variante cemento-amianto è cessata nel 1992,  in seguito alla constatazione della pericolosità di questi materiali.

 

Come avviene la procedura di rimozione del cemento amianto?


La rimozione del cemento amianto richiede una particolare procedura di sicurezza a causa dell'alta pericolosità dell'amianto o asbesto, un minerale naturale di aspetto fibroso a struttura microcristallina, le cui fibre dense e estremamente sottili potrebbero essere inalate dall'uomo con conseguenze gravi e irreversibili prevalentemente ai danni dell'apparato respiratorio, che porta al mieloma.

Per questo motivo, se compatto, l'amianto di per sé non costituisce un pericolo per la salute in quanto non tende a liberare fibre: il problema si presenta se la copertura in cemento - amianto è danneggiata, segata, abrasa o deteriorata.

Una volta individuata la presenza di amianto nella lastra di fibrocemento attraverso analisi di un campione (ovvero una lastra intera per evitare pericolose disgregazioni del materiale), la Edil Forniture di Rho procederà alla rimozione e smaltimento del cemento - amianto, metodo di bonifica radicale effettuato qualora l'incapsulamento non sia possibile o non sia ritenuto idoneo.

 

Edil Forniture esegue la rimozione del cemento amianto nel rispetto delle norme vigenti


Iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, la Edil Forniture assicura una rimozione del cemento amianto meticolosa, eseguita nel pieno rispetto di quanto imposto dalla vigente normativa italiana e internazionale (legge 257/1992 e D.Lgs. 81/2008 per la normativa sulla sicurezza) , oltre che dedicando grande attenzione all'ambiente e alla salute umana, garantendo ai clienti la massima professionalità e sicurezza di un lavoro ben fatto in tutte le sue fasi.