Nel 2020 si rinnova la DETRAZIONE FISCALE
del 65% per la RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
del 50% per la RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

Cappotto termico Rho: rivolgiti a Edil Forniture

Edil Forniture è l’azienda a cui rivolgerti se stai pensando di dotare la tua abitazione o il condominio di un cappotto termico o isolamento a cappotto nella zona di Rho e dintorni. Questa tecnica prevede di applicare una serie di strati isolamenti all’esterno (cappotto termico esterno) o all’interno (cappotto termico interno) dell’edificio in modo da garantire il completo isolamento termico e acustico.

Questo intervento, se affidato a specialisti come Edil Forniture, permette di ottenere un importante risparmio energetico, dato che mantiene il calore interno in inverno ed impedisce ai raggi del sole di penetrare negli ambienti in estate. Non solo: un’abitazione dotata di cappotto termico ha un maggiore valore immobiliare. Vediamo ora le differenze tra cappotto interno ed esterno.

Se desideri rivestire la tua abitazione con un cappotto termico a Rho e dintorni, rivolgiti senza esitare a Edil Forniture.

Cappotto termico interno

In questo caso Edil Forniture disporrà dei pannelli isolanti di spessore ridotto rispetto a quelli esterni sulle pareti interne della casa. Si tratta della tecnica preferita nel caso di edifici urbani o per la coibentazione del tetto e offre importanti vantaggi tra cui prezzi minori e tempi di posa più brevi.

Tuttavia, rispetto al cappotto esterno i pannelli saranno di minor volume e dato il posizionamento interno si potranno avere difficoltà in presenza di grandi armadi o finestre.

Per un rivestimento della tua abitazione con cappotto termico interno a Rho e dintorni, rivolgiti senza esitare a Edil Forniture

Cappotto termico esterno

L’isolamento e la coibentazione con il cappotto termico esterno sono diffusi in modo particolare nei piccoli edifici, nelle ville unifamiliari, ma anche per le facciate dei condomini. Il cappotto termico esterno presenta diversi vantaggi tra cui:

  • maggiore isolamento rispetto al cappotto termico interno;
  • prevenzione dei danni alle pareti esterne;
  • riduzione dei ponti termici, ovvero le zone fredde causate da discontinuità costruttive.

Tuttavia, l’isolamento esterno è molto più costoso di quello interno data la maggiore difficoltà di posa dei pannelli e i tempi di lavoro più lunghi. Inoltre, per coprire tutte le aree esterne sono necessari maggiori quantità di materiale e anche questo fattore aumenta i costi dell’intervento.

In ogni caso, se sei di Rho e dintorni, Edil Forniture consiglia di coibentare e isolare la casa con il cappotto termico interno o esterno dati i vantaggi di lungo periodo in termini di comfort e risparmio energetico.